Vetrya Academy Summer School
1-20 luglio 2020

Bando di partecipazione

 

 

(Ultimo aggiornamento: 19/05/2020)

La Vetrya Academy di Vetrya S.p.A., in collaborazione con la Fondazione Luca e Katia Tomassini, promuove un corso formativo (di seguito “Summer School”) rivolto ai giovani neolaureati triennali o magistrali, che si terrà dal 1 all’20 luglio 2020, articolato in 6 webinar di cui 5 sessioni didattiche e un incontro conclusivo (c.d. “pitch session”) che prevede la presentazione dei project work individuali.

1. Oggetto e Finalità

 

La Summer School intende offrire a 20 giovani futuri professionisti del digitale l’opportunità di partecipare ad un percorso formativo finalizzato alla maturazione di figure professionali pronte a raccogliere la sfida dell’innovazione, per riprogettare il futuro.

L’esperienza formativa si propone di trasmettere ai partecipanti importanti elementi per consolidare le competenze e allenare le abilità necessarie a operare come apprezzati specialisti nell’ambito dell’innovazione.

2. Quota di Partecipazione

 

La quota prevista per la partecipazione alle attività formative della Summer School è pari a € 99.

3. Destinatari e Criteri di Selezione

 

La Summer School è riservata ad un numero di 20 partecipanti con età massima 30 anni, che negli anni 2015-2020 abbiano conseguito almeno la laurea triennale o titoli equipollenti in università italiane o estere.

I partecipanti verranno selezionati sulla base dei seguenti requisiti:

  • titolo e votazione della tesi di laurea (comprovata da attestazione rilasciata dall’università);

  • esami universitari sostenuti e relativa votazione (comprovata da attestazione rilasciata dall’università);

  • conoscenza della lingua inglese (preferibilmente comprovata da certificazioni);

  • motivazioni e interesse del candidato, dichiarati in una lettera o preferibilmente videolettera di presentazione. 

 

Avranno diritto a partecipare alla Summer School i primi 20 candidati in graduatoria e, in caso di rinuncia, i successivi, fino al raggiungimento del numero massimo previsto.

4. Attività Previste

 

Le attività previste dalla Summer School sono elencate di seguito:

  • 5 sessioni didattiche in webinar (c.d. “aula virtuale”) tenute da leaders dell’innovazione italiana e internazionale;

  • Realizzazione di un project work individuale da elaborare e presentare al termine del percorso didattico in un webinar finale.

5. Orari

 

Il corso è articolato  in 6 webinar pomeridiani ciascuno della durata di 2 ore secondo il seguente calendario:

  • 1° luglio dalle 14:30 alle 16:30

  • 6 luglio dalle 14:30 alle 16:30

  • 9 luglio dalle 14:30 alle 16:30

  • 13 luglio dalle 14:30 alle 16:30

  • 16 luglio dalle 14:30 alle 16:30

  • 20 luglio dalle 14:30 alle 16:30

 

 

 

6. Modalità di Candidatura

 

La candidatura per la partecipazione alla Summer School dovrà essere inoltrata in un unico invio, esclusivamente attraverso l’apposita pagina web all’indirizzo http://summerschool.vetrya.com, compilando il form predisposto online con tutti i dati richiesti.

La candidatura per la partecipazione alla Summer School dovrà essere inoltrata in un unico invio, esclusivamente attraverso l’apposita pagina web all’indirizzo summerschool.vetrya.com, compilando il form predisposto online con tutti i dati richiesti, nonché inviando gli allegati documentali rigorosamente completo di tutte le informazioni richieste:

  • CV in formato europeo dell'aspirante partecipante completo di tutti i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, recapito email e recapito telefonico fisso o mobile al quale sarete ricontattati, data di nascita);

  • Fotocopia firmata di un documento d’identità in corso di validità;

  • Certificazione del cursus studiorum rilasciata dall’Università di provenienza, contenente:

    • le votazioni riportate per ciascun esame sostenuto;

    • la votazione dell’esame di laurea e titolo della tesi.

 

Nel medesimo form andrà inoltre indicato l’eventuale link al web service (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google Drive, YouTube, Vimeo, OneDrive etc.) al quale il candidato avrà caricato e reso disponibile la video-lettera di presentazione in formato AVI o MOV, con il titolo “SUMMER SCHOOL 2020 <COGNOME NOME>”, di durata non superiore a 2 minuti, contenente una propria presentazione e le motivazioni personali alla partecipazione alla Summer School.

In alternativa alla video-lettera, il candidato potrà inviare, sempre tramite il medesimo form, una lettera di presentazione e di motivazione testuale, in formato Word o PDF.

Le domande andranno fatte pervenire entro il 22 giugno 2020, non oltre le ore 14:00.

 

La priorità nell’invio della domanda di partecipazione non costituisce punteggio, né influenza in alcun altro modo la stesura della graduatoria. Non verranno presi in considerazione domande o documenti pervenuti dopo il suddetto termine di iscrizione.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete o contenenti documentazione non conforme a quanto specificato nel presente bando. Non verranno considerate valide le domande d’iscrizione pervenute via e-mail o in originale cartaceo, sia via posta che consegnate brevi manu. Il materiale inviato non sarà restituito. Oltre al feedback fornito direttamente dopo l’invio del form, non verrà inoltre inviata ulteriore conferma dell’avvenuta ricezione della domanda d’iscrizione e degli allegati o sulla conformità del materiale inviato.

7. Esito Candidature

Entro il 26 giugno 2020 i candidati ammessi alla Summer School verranno contattati dalla Segreteria Organizzativa di Vetrya S.p.A. e messi al corrente degli adempimenti necessari con le istruzioni per completare l’iscrizione.

La graduatoria dei candidati non verrà pubblicata. Ai candidati non selezionati non verranno indirizzate ulteriori comunicazioni.

8. Obblighi dei Partecipanti alla Summer School

Durante lo svolgimento del periodo formativo ogni allievo è tenuto a:

  • partecipare attivamente a tutte le attività proposte; 

  • rispettare le norme di sicurezza e comportamentali indicate.

 

 

 

9. Modifiche al Regolamento

Vetrya S.p.A., in qualità di azienda organizzatrice della Vetrya Academy Summer School, si riserva di apportare in ogni momento qualsiasi modifica al presente progetto formativo, nonché, nel caso non venga raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti, di non attivare il corso.

Vetrya Academy is a registered trademark of Vetrya S.p.A

Via dell'Innovazione, 2 – 05018 Orvieto – Partita IVA 09314691008

© 2020 -  All rights reserved.


Privacy & Cookie Policy